Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator

HomeNewsVivere con il tumore del rene: Anture porta all’Europarlamento l’esperienze dei pazienti e dei loro caregiver

Vivere con il tumore del rene: Anture porta all’Europarlamento l’esperienze dei pazienti e dei loro caregiver

24 Febbraio 2023

Di recente, Anture ha collaborato con Elma Research s.r.l per conto di Ipsen Spa al fine di condurre una ricerca qualitativa sulla qualità di vita dei pazienti affetti da carcinoma renale. Elma Reseach ha reclutato i partecipanti attraverso il supporto di Anture, e ha prodotto una video-intervista con pazienti e caregiver.

Nell’ambito della ricerca sono stati identificati i seguenti bisogni tra i caregiver e i pazienti:

  • emotivi e psicologici
  • conoscitivi e informativi
  • logistici e organizzativi
  • di formazione e prevenzione

In occasione di un evento organizzato dall’International Kidney Cancer Coalition, ANTURE ha presentato al Parlamento Europeo questo video, mostrandolo sia a portatori di interesse che a membri delle istituzioni europee, con l’obiettivo di attirare la loro attenzione sui bisogni espressi da pazienti e caregiver.

Foto: ANTURE al Parlamento Europeo, diritti: IKCC

La priorità di Anture è fornire ai nostri membri il massimo supporto possibile nella lotta contro il tumore del rene. Insieme, continueremo a sensibilizzare, difendere, fornire supporto e promuovere opzioni di trattamento e servizi migliori per i pazienti affetti da questa patologia e per le loro famiglie.

È ora possibile scaricare il rapporto completo dell’incontro. Il report è in inglese, qualora ci fossero difficoltà di traduzione, siamo disponibili per rispondere ad eventuali domande: